Bentornati nella rubrica della Ricetta della Settimana di Masilicò. Oggi vi presentiamo i Paccheri al ragù di spigola.
Siamo a ridosso della Pasqua e la ricetta che vi presentiamo questa settimana può sicuramente essere utile per il vostro menù di festa o per la preparazione di ricette semplici ma molto gustose per il resto della stagione primaverile.
I paccheri al ragù di spigola sono davvero saporiti. Un sugo da preparare rapidamente ma senza per questo rinunciare al sapore. Qualità e semplicità sono certamente garantite!
Se volete, ecco a voi gli ingredienti per la realizzazione di questo piatto per 4 persone e le fasi per la sua realizzazione.
INGREDIENTI
Paccheri trafilati al bronzo 200 gr
Spigola filetti – 200 gr
Pomodori medi – 2
Spicchio di aglio 1
Prezzemolo 1 mazzetto
Olio extravergine d’oliva Masilicò (EVO) 5 cucchiai da tavola
Sale q.b.
PREPARAZIONE:
Come prima cosa sfilettate la spigola qualora non aveste a disposizione i filetti già pronti e ben diliscati.
Preparate l’acqua per cuocere la pasta. Conservate la polpa del pomodoro che taglierete a dadini. Tagliate la polpa di spigola a bocconcini.
Fate scaldare in una padella l’olio extravergine d’oliva con lo spicchio d’aglio leggermente schiacciato ed il prezzemolo tritato.Buttate la pasta nell’acqua bollente. Unite i pomodori a dadini e lasciateli appassire in padella.
Aggiungete la spigola tagliata a bocconcini alla padella e lasciatela cuocere per 5 minuti. Trasferite la pasta scolata nella padella con il sugo. Saltatela per amalgamarla bene al sugo.
A questo punto non resta altro che servire immediatamente i paccheri decorandoli con il prezzemolo tritato messo da parte.
Buon appetito a tutti voi e buone feste!