Bentornati nella Ricetta della Settimana di Masilicò. Puntiamo sul gusto e sulla semplicità dando spazio a prodotti di qualità, locali. come il miele di arancio dei produttori Masilicò
Questa ricetta è bellissima da presentare dopo un pranzo o una cena. Le fette di arancia caramellata sono delle vere e proprie “ciliegine sulla torta”. Una piccola chicca che farà diventare unico il vostro piatto. Buono da mangiare e bello da vedere! Una delizia per voi e per i vostri ospiti.
Ecco gli ingredienti per la preparazione e le modalità di realizzazione del Pudding al miele di fiori d’arancio.
Ingredienti
- 1 cucchiaino lievito vanigliato
- 80 grammi pane mollica
- 150 grammi farina
- 8 fette arancia candita
- 130 grammi burro
- 1 dl latte intero
- q.b. sale
- 50 grammi zucchero
- q.b. panna per dolci
- 180 grammi miele all‘arancio Masilicò
Pudding al miele di fiori d’arancio
Preparazione
Per iniziare potete imburrare 8 stampini da budino lisci della capacità di 1 decilitro. Su queste basi, poi, potete suddividere 180 grammi di miele ai fiori d’arancio e adagiarci 8 fette di arancia candita.
Tritate la mollica di pane, mescolatela con la farina setacciata e aggiungete un cucchiaino di lievito per dolci.
Montate il burro con lo zucchero. Aggiugete un pizzico di sale, le uova, il latte e mescolare il composto di pane e farina.
Suddividete il composto negli stampini, copriteli con la carta da forno fissata con lo spago.
Disponete tutto per la cottura al vapore e cuocete i budini per 40 minuti. Ci siete quasi! Adesso potete sfornarli e servili accompagnandoli con panna montata e non zuccherata.
Non vi resta che impiattare! Servite i budini sfornati, con l’aggiunta a piacere che vi abbiamo consigliato. Non ci resta che augurarvi buona merenda o buon dolce! Alla prossima settimana